News  ::..      

 


Premio di riconoscenza nel ricordo di Susy Fusaro.

   Archivio  
di Gianfranco Bonofiglio

....:::. acrinrete.info .:::..... Pubblicata in data 21/6/2005

Si è svolta a Laurignano una giornata particolare nel ricordo di Susy Fusaro. Nel ricordare
la ragazza scomparsa a giugno per un male violento stata celebrata una messa in suffraggio in cui i compagni universitari hanno ricordato i momenti più significativi della breve vita della giovane.
"l'orsevatorio sociale di Laurignano ha dato all'evento un significato di valenza sociale in cui-ha affermato il presidente, Guglelmo Guzzo-ognuno di noi può essere direttamente interessato".
"Oggi si è persa una battaglia con la scomparsa di Susy, domani si può vincere un'altra grazie all'impegno di chi - conclude Guglelmo Guzzo-con professionalità ed abnegazione conduce studi, o lavora alla ricerca di un modo di curare soprattutto con dignità chi soffre del male del secolo".
E' per ricordare queste professionalità che sono state conferite, nell'abito della manifestazione,delle targhe di riconoscenza. Una è stata consegnata a Mario Nardi, che nativo di dipingano e ricercatore al Regina Elena di Roma, oggi dirige, con sensibilità ed umanità professionale, il reparto di Oncologia di Reggio Calabria. Altro riconoscimento è stato affidato al reparto di Ematologia, rappresentato dal dott. Callea per l'elevato livello scientifico-ha motivato il dott. Santo Francella- e per la risoluzione di infiniti casi nel rispetto della dignità dell'uomo. Altra targa è stata conferita all'ordine dei farmaci dove la giovane scomparsa, ha ricordato il dott. Eugenio Rovito, si sarebbe dovuta iscrivere, mentre la dott.a Teresa Gaudio ha consegnato la targa all'Unical dove Susy ha vissuto gli ultimi mesi nella speranza di vincere il male e con l'obiettivo di raggiungere il sospirato traguardo della laurea che rappresentava l'obiettivo principale della sua vita. Il Superiore del Santuario, ha tracciato il confine fra la vita e morte in giovane età nel Calvario e Resurrezione di nostro Signore Gesù esaltando la commovente serenità dei genitori che hanno suggellato un legame di affetto fra un folto pubblico e la dolce ragazza. Ai genitori di Susy è stato donato un quadro raffigurante il volto sorridente della dolce figlia con targa di riconoscenza.
 
 
 Torna indietro  —  Torna su

 

 

 

 

 
Credits  |  © Susy, sorriso di Dio, 2005 All Right Reserved  |  Utenti connessi:  34 | Admin