Furgone  ::..     
Nuovo mezzo per l'Associazione "Susy Sorriso di Dio"

All'associazione un'auto per il trasporto di cordone ombelicale

ACRI. Importante riconoscenza all'associazione di volontariato "Susy sorriso di Dio". L'associazione è stata premiata per la sua costante e dedita attività di volontariato, con la donazione da parte dell'ENEL Cuore ed Adisco Calabria di un'autovettura omologata per il trasporto delle unità di sangue cordonale. L'associazione infatti, dal 2007 si occupa della donazione del cordone ombelicale garantendone il trasporto dal centro trasfusionale dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza alla sede della Calabria Cord Blood Bank presso il centro trapianti midollo osseo "Alberto Neri" di Reggio Calabria, luogo dove si è svolta l'iniziativa della consegna dell'autovettura alla presenza di diversi operatori del settore; Mario Santagati, direttore generale Ao di Reggio Calabria, Pasquale Iacopino, direttore del centro trapianti del midollo osseo,Domenico Mannino, direttore sanitario del Morelli, Antonella Pontani, biologa del centro di raccolta, Giulia Pucci, responsabile della struttura, Francesca Arena Tuccio, presidente Adisco Calabria e Barbara Scopelliti vice presidente Adisco calabria. Presenti, naturalmente, anche alcuni volontari dell'associazione, Angela Cirino e Maurizio Meda nonchè Nino e Rosetta, i genitori di Susy,la bella ragazza scomparsa a soli 22 anni nel 2004 affetta da leucemia ed a cui è intitolata l'Associazione. Da oggi, quindi, l'associazione ha a disposizione un nuovo mezzo per il trasporto del cordone ombelicale.

L'Adisco ha riconosciuto la serietà, l'impegno e l'abnegazione che l'associazione porta avanti dal 2007 e che finora ha prodotto oltre cento trasporti grazie ad una convenzione gratuita con l'ASP di Cosenza e l'Associazione. Dall'inizio dell'anno sono già trenta i viaggi effettuati dai volontari verso la struttura di Reggio Calabria con il solo scopo di offrire gratuitamente un servizio a chi ne ha bisogno.

La raccolta delle cellule staminali del cordone ombelicale, come risaputo, risultano utili nella cura di leucemie, linfomi, malattie del sistema immunitario e nelle talassemie. I responsabili dell'associazione si augurano che la nuova amministrazione gli stia vicino, ringraziano coloro i quali hanno permesso alla stessa di ottenere grandi risultati e invitano tutti a visitare il sito www.susysorrisodidio.it dove ci sono tutte le attività svolte ed in itinere nonchè il modo per dare il proprio contributo.

guarda le foto...

 
Credits  |  © Susy, sorriso di Dio, 2005 All Right Reserved  |  Utenti connessi:  23  |  Visitatori: 25872 | Admin